Il Perdono! Una questione di Energia e Chakra. Guarire con il perdono.
Se imparassimo a perdonare il Mondo sarebbe un Luogo Meraviglioso! Eppure l'orgoglio e l'Io Personalità prevalgono in questo tempo, quanto in Passato. Ma come fare a Perdonare? Quando siamo Feriti difficilmente riusciamo a Perdonare e restiamo ingabbiati dalla Rabbia e dal risentimento. Il Perdono non è un fatto di fede o religione, anche se quando facciamo riferimento al Cristianesimo, sappiamo quanto sia importante " Perdonare" nella buona condotta di colui che vive la fede.
Qui di seguito alcune delle citazioni più note alle persone che vivono e seguono la parola dei vangeli più conosciuti.
"Rimetti a noi i nostri debiti, come anche noi li rimettiamo ai nostri debitori" ( Matteo 6:12).
"Siate misericordiosi, come il Padre vostro è misericordioso" (Luca 6:36).
Ma chi soffre di Più? Le persone che soffrono di più sono spesso coloro che hanno subito il torto e non riescono a superarlo emotivamente, infatti qualsiasi sia il torto ricevuto se non si rompe l'incantesimo, esso diverrà nel tempo sempre più difficile da superare. Questa condizione è logorante e dannosa per la salute psicologica e fisica di chi la subisce.
Ma perché chi subisce il torto deve gestire anche questa Beffa? Come se dovesse essere costretta a Perdonare. Il mondo per nostra fortuna non sempre rispecchia la nostra logica, quando subiamo un torto, abbiamo bisogno di liberarci di questa condizione che ci fa sentire delle vittime. Sia in coloro che si reputano Cristiani praticanti, sia in coloro che non hanno alcuna fede, spesso s'innescano diversi sentimenti di risposta istintiva, che li portano talvolta a contemplare azioni di vendetta, anche se solo mentale ed emotiva. Ma, questa condizione evidenzia la debolezza umana di fronte all'ingiustizia. Il desiderio di Giustizia e di Vendetta sono un fattore normale, specialmente in coloro che sono meno coscienziosi e più suscettibili. Ma, nell'essere umano sono condizioni normali a cui spesso è più facile rispondere con sentimenti di odio e rabbia, specialmente quando il torto subito è grave. Maggiore è il torto, maggiore è il compito che si deve portare a termine con successo.
La capacità di Perdonare va vista come una Virtù da sviluppare, perché senza di esso l'odio, il risentimento e la rabbia che ne derivano dalla sua assenza, aumentano in modo esponenziale e come un cancro divorano le persone coinvolte, specialmente quelle che spesso sono le vittime. Questo accade perché l'energia delle persone non fa grandi distinzioni e non procede secondo idealismi di giustizia che appartengono all'uomo; il nostro concetto di giustizia è ancora molto rilegato alla necessità di essere ripagati di un torto subito o ricompensati dalla nostra accettazione di un'ingiustizia subita. Ma, spesso si finisce per imprecare contro Dio per il suo modo imparziale di giudicare i buoni e i cattivi e ci sentiamo ancora più vittime.
Potrei parlare poeticamente del Perdono, e raccontare di quanto ci si possa sentire più vicini a Dio a praticarlo, ma non è proprio così.. L'energia dei nostri sentimenti è un'energia che inquina prima la nostra vitalità e questo nel tempo ci logora, mantenendo così il nostro livello di energia molto bassa e ci lega ancora di più a colui che dovremmo invece lasciare andare. L'oscurità come è ben noto rifiuta la luce e ama nutrirsi del nostro buio.. Non lo hai ancora capito? bene te lo riscrivo qui sotto:
"L'oscurità come è ben noto rifiuta la luce e ama nutrirsi del nostro buio.."
Pertanto, è naturale che il male o l'oscurità che si genera da un'azione negativa stimoli specialmente nella persona "Buona" che la subisce, sentimenti di avversione che sono giustificati e quindi mascherati alla nostra coscienza, ma indipendentemente da ciò sempre e comunque negativi e oscuri.
Nessun commento:
Posta un commento