lunedì 3 giugno 2024

Le truffe del Guadagno facile su Internet, lavorando da casa. Annunci di lavoro che nascondono la truffa nel web.

Le truffe del Guadagno facile, lavorando da ca sa su Internet.

Ma quante truffe online ci sono? Ultimamente mi è capitato spesso di vedere un'Azienda (inesistente) con delle bellissime pagine,
e delle proposte di lavoro, dal guadagno Facile. Ti è mai capitato?  Molto probabilmente Sì. Devo dire che inizialmente è facile cascare in queste truffe di lavoro che più che farti guadagnare, ti spillano soldi e devo dire che le studiano veramente bene. Ma se hai un minimo d' Intelligenza e non sei Disperato, riesci a non cascarci.
Ho deciso di scrivere questo post, sebbene non sia molto coerente con i temi che tratto, per mettere in guardia coloro che stanno cadendo in questa truffa del lavoro online sulle recensioni dei prodotti.

Ecco come stavo per cadere in questa truffa del lavoro online.

Con l'Agricoltura e la mia passione per il lavoro di condivisione che sto facendo, mi resta del tempo libero e pertanto, per finanziare le mie attività sul web e per mettere a disposizione alcune delle mie passioni per il web spesso mi capita di valutare alcune proposte che trovo di lavoro part time da svolgere a casa, per guadagnare appunto qualche extra da reinvestire  nelle mie attività.
Di recente mi è capitato spesso di vedere alcuni annunci che propongono lavori da casa con il computer o lavori da casa da fare con il proprio telefono e la cosa sembrava presentarsi piuttosto bene, così ho deciso di provare ad approfondire la cosa, ma con grande scetticismo.

Il primo passaggio della truffa online del lavoro sulle recensioni dei prodotti.

Una volta sul sito mi sono registrato per candidarmi a questo lavoro, senza ben sapere di cosa si trattasse nello specifico. Non vorrei ritrovarmi con qualche problema legale e sarebbe un paradosso, per cui non condivido le varie chat che ho registrato su whatsapp, ma le ho comunque in archivio. Dopo poco sono stato contattato con un messaggio di congratulazioni per essere stato selezionato! In alcuni casi invece è stato necessario essere seguiti da un selezionatore per valutare il lavoro di prova iniziale, dico questo perché mi sono trovato in tante altre situazioni diverse, ma sempre della stessa modalità di truffa. E' evidente che sentirsi selezionati tra tanti inorgoglisce, ma in realtà a me interessava poco questo aspetto, in quanto la cosa a cui aspiravo in quel momento era avere un lavoro da poter gestire nel mio tempo libero da casa.

Finalmente ecco il messaggio del selezionatore del lavoro truffa.

Un profilo da mozzafiato, sempre ragazze giovani e bellissime, ed  ecco il messaggio con le varie proposte di guadagno, alche alla mia domanda: di che si tratta il lavoro? La risposta dallo spirito umanitario: Aiutiamo le aziende a crescere e da lì dopo aver pompato la missione, ecco che si parla di recensioni per prodotti con l'esempio: Acquisteresti un prodotto ben recensito o uno senza? e via al seguito della proposta, sparando cifre economiche interessanti. 
Ma desiderando il tipo di lavoro, m'interesso alla cosa e proseguo.

Il lavoro truffa deve essere ben congeniato e quindi esiste la prova da sostenere dei 38 o 40 compiti.

Passiamo dunque all'iscrizione alla piattaforma e comincio a fare le mie recensioni, in realtà mi aspettavo di recensire il prodotto con un commento e invece la piattaforma molto mal fatta, proponeva 4 opzioni di giudizio positivo, i quali si ripetono per ogni prodotto con un menù a discesa. Tempo per eseguire tutti i compiti poche manciate di minuti.

Ecco ora il ritiro della commissione di circa 100 euro ma,..... Arrivata la paga, evviva..

100 euro per questa immane cazzata, ehm c'è aria di truffa! Ma quando mai qualcuno ti pagherebbe per una cialtronata del genere, ma la truffa inizia adesso.. Bene, completato il lavoro andiamo a ritirare la  commissione, ma per farlo occorre aprire un conto con crypto valute e già lì qualcosa capisci che non quadra..

Ma il mio grosso dubbio nasce da una non risposta della pseudo selezionatrice..

A un certo punto appena prima di completare i 38 compiti la piattaforma si blocca.. e la mia selezionatrice dal bel profilo, deve ricaricare il conto.. Ricaricare il conto per sbloccare i compiti?????? Mah, perché? La selezionatrice sminuisce la cosa e dopo una mia certa insistenza mi dice per rendere veritiera la nostra recensione occorre simulare un acquisto.. e la cosa comincia a puzzare di brutto! Non so se dice ancora come espressione!

Il dubbio sull'essere caduto nella truffa mi affligge e ..

Decido di ricercare sul web e mi accorgo che la truffa del lavoro online dei 38 o 40 compiti è in forte espansione, leggo di persone truffate per circa 4000 euro e decido di fermarmi e lasciare i soldi guadagnati, per modo di dire nel conto dell'Azienda e saluti e baci. Il fatto però è che una truffa che si sta diffondendo enormemente e imperversa nei social e negli annunci di lavoro, insomma sono ovunque da Tik Tok ai vari social e con siti diversi di aziende diverse che mai ti risponderanno dai loro recapiti, ma solo da whatsapp per iniziare la loro truffa.

Ma come funziona la truffa dei 38 o 40 compiti..

Per fortuna non sono andato oltre e mi sono fermato in tempo, comunque mai avrei versato denaro. Da quello che ho capito per sbloccare i soldi, devi fare un investimento che giustifica le recensioni fatte, così il lavoro si sblocca con un altro livello di compiti, poi alla fine dovresti recuperare i soldi messi e quelli derivanti dalle varie commissioni. Quando le cifre cominciano ad essere consistenti il meccanismo si blocca e i soldi rimangono solo sul conto dell'azienda. Pertanto, dopo aver lavorato per modo di dire, nel tentativo di ritirare i soldi occorre versare denaro. Ma da quando in quando per essere retribuiti onestamente, occorre versare denaro?
Da quello che Ho letto sul web sono molti a essere caduti in questa truffa!

Chi non vorrebbe un lavoro e un guadagno extra facile, comodo e ben redditizio!

Personalmente mi bastava fosse un lavoro retribuito normalmente, ma pensano di ingolosire le persone sparando cifre tre volte tanto quelle di un umile muratore, facendo assolutamente nulla.. Non è realistica la cosa così come non lo sarebbe dal punto di vista etico, quello di pagare ed essere pagati per delle recensioni PALESEMENTE FALSE!

Questo imbroglio è ovunque e le persone che ti seguono sembrano degli Angeli che vengono in tuo soccorso, ma Favafanc...! NON CASCATECI! Hanno riempito il web con siti falsi, profili Fake sui Vari Social! State alla larga!
Altra cosa come ho detto ad una loro operatrice.. Perché insistere così tanto a darmi un lavoro una volta accettata candidatura, come se fosse l'opportunità della vita! Provate a uscirne subito e vedrete come vi rincorrono pur di rifilarvi questa truffa! Mi chiedo: Ma la Polizia Postale dov'é per questi casi ????

Nessun commento:

Posta un commento

Esercizio pratico sul perdono, dal plesso solare al cuore, la via per guarire con il Perdono.

Esercizio pratico sul perdono, dal plesso solare al cuore, la via per guarire con il Perdono. Il Perdono è come abbiamo già visto la via pri...