Meditazione sul chakra ombelico o secondo chakra.

Meditazione sul chakra dell'ombelico o secondo chakra, ti permette di ristabilire equilibrio ed armonia nella fascia addominale, rilassando la zona intestinale e pelvica, pertanto ci aiuta a ristabilire in una certa misura, una maggiore stabilità e radicamento. Parliamo infatti, sempre di un chakra che appartiene alla fascia più strettamente legata alla parte fisica del nostro corpo ed è collegata alla terra, infatti le energie che si elaborano in quest'area sono più fisiche e terrene. In questa meditazione che trovi nel video, ti sarà possibili ritrovare una certa armonia e rilassare la zona, grazie alla mia voce guida. Non occorre essere esperti nella meditazione, specialmente in queste che ti propongo, occorre imparare a lasciarsi andare e concentrarsi sulle parole e sui punti in cui è richiesto. Quando rilassiamo questa zona impariamo a far fluire le energie e non trattenerle nella zona ombelicale, che spesso si esprime in un rallentamento dei processi fisiologici dell'intestino, e questo può manifestare stanchezza e apatia, maggiore vulnerabilità fisica. Approfondiremo le caratteristiche di questo chakra in un prossimo post e video. Intanto buona meditazione sul chakra dell'ombelico. 



Nessun commento:

Posta un commento

Osho da Maestro spirituale a protagonista oggi di vignette satiriche. Perché le frasi di Osho sono diventate una Barzelletta!

Un breve cenno sulla vita di OSHO Osho, nato con il nome di Chandra Mohan Jain il 11 dicembre 1931 a Kuchwada , nell'India centrale, è s...